Privacy Policy

FREEDOM S.L.R.U. – via G. Benkovski, 14, – 1000 Sofia – Bulgaria (di seguito “FREEDOM”) desidera porre alla sua attenzione le seguenti informazioni relative al trattamento dei dati personali per le finalità di seguito indicate.
Per trattamento di dati personali intendiamo qualsiasi operazione concernente la raccolta, la registrazione, l’organizzazione, la conservazione, l’adattamento o la modifica, l’estrazione, la consultazione, l’uso, la comunicazione, la messa a disposizione, il raffronto, l’interconnessione, la limitazione, la cancellazione o la distruzione degli stessi, comprese la combinazione di due o più delle attività suddette.
L’informativa è resa, ai sensi dell’art. 13 del GDPR 679/2016. Desideriamo precisare che FREEDOM è il gestore del portale, ma tutti i preventivi sono offerti ed eseguiti dai nostri partner in finanziamento e/o assicurazioni.

1. TITOLARE DEL TRATTAMENTO
Il titolare del trattamento per i dati di seguito specificati è FREEDOM S.L.R.U – via G. Benkovski, 14, – 1000 Sofia – Bulgaria – P. IVA: BG206041995 – E-mail: info@digitalfreedomconsult.com.

2. TIPOLOGIA DI DATI TRATTATI E FINALITÀ
Dati di navigazione
I sistemi e i programmi informatici preposti al funzionamento di questo sito acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet, come ad esempio gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi di notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico circa lo stato della risposta resa dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri
parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente.
I dati saranno utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche non associate ad alcun dato identificativo dell’utente sull’uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento e verranno cancellati immediatamente dopo l’elaborazione. Si informa, inoltre, che gli stessi potrebbero essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito.
Dati forniti volontariamente dall’utente
I dati personali di contatto forniti tramite la compilazione dell’apposito form sono trattati:
1. al fine ottenere la proposta corrispondente alla richiesta. A tale scopo, i dati raccolti (nome, cognome, e-mail, numero di cellulare, data di nascita, tipo di lavoro,…) sono comunicati, previo consenso, ai partner selezionati per essere da questi direttamente contattati. La finalità è dunque quella di inviare una proposta commerciale e viene chiesto all’utente il consenso ad essere contattato direttamente dal partner al quale verranno trasmessi i dati.
2. sempre previo specifico e distinto consenso, al fine di essere comunicati a soggetti terzi, partner commerciali, per loro finalità di marketing diretto con strumenti automatizzati (a titolo esemplificativo, e-mail, sms, fax, MMS, …) e non automatizzati (a titolo esemplificativo posta cartacea, telefono con operatore, …) aventi ad oggetto prodotti e/o servizi anche diversi rispetto a quelli oggetto della richiesta. A tal fine, si informa che i terzi destinatari di tale comunicazione a fini di marketing sono: I partner indicati in calce a questo documento, nonché agenzie di comunicazione e aziende attive nel direct marketing. I dati comunicati ai predetti terzi per loro finalità di marketing diretto saranno trattati dai medesimi quali autonomi titolari del trattamento.

3. FACOLTATIVITÀ DEL TRATTAMENTO
Fermo restando quanto specificato per i dati di navigazione, Il conferimento dei dati personali e il rilascio del consenso per la finalità di cui al punto 1, ovvero per ricevere la proposta richiesta, è obbligatorio. In mancanza, non sarà possibile fornirle un preventivo. Il conferimento dei dati per la finalità di cui al punto 2. è invece facoltativo. Il mancato conferimento comporterà l’impossibilità di ricevere proposte commerciali dai terzi ivi indicati.

4. DESTINATARI DEI DATI
I dati conferiti verranno trattati da FREEDOM e dai propri dipendenti o collaboratori appositamente incaricati. I dati conferiti potranno inoltre essere trattati da società terze, professionisti, consulenti esterni ai quali FREEDOM affida talune attività, di carattere amministrativo, gestionale, legate all’ordinario svolgimento dell’attività (quali, ad esempio, fornitori di servizi tecnici, società informatiche, consulenti) che operano per conto del Titolare e secondo le sue istruzioni, quali Responsabili esterni del trattamento. Il suoi dati non saranno diffusi.
Il trattamento avverrà con procedure, strumenti tecnici e informatici idonei a tutelare la riservatezza e la sicurezza dei dati e avverrà all’interno dell’Unione Europea.

5. PERIODO DI CONSERVAZIONE
Salvo quanto riferito per i dati di navigazione, i dati di contatto liberamente conferiti dall’utente per ricevere informazioni (art. 2) vengono conservati, salvo diversa richiesta, per il tempo strettamente necessario a fornire la risposta all’utente e poi vengono cancellati.I dati conferiti tramite il form, previo suo consenso, al fine di ricevere la richiesta di prestito (art. 2) vengono conservati per il tempo necessario ad essere comunicati ai partner e da questi riscontrati.
I dati comunicati a terzi, previo suo consenso, per loro scopi di marketing diretto saranno conservati da FREEDOM per il tempo necessario alla comunicazione. Provvederanno poi i singoli terzi titolari del trattamento ad informarla relativamente ai loro tempi di conservazione, ferma restando la possibilità, da parte sua, di revocare in qualsiasi momento, il consenso precedentemente prestato.

6. DIRITTI DELL’INTERESSATO
Ai sensi della normativa vigente, che l’interessato ha diritto di:
1. ottenere la conferma che sia in corso o meno un trattamento di dati personali che Lo riguardano, e di ottenere l’accesso alle informazioni in possesso del Titolare, tra cui: le finalità del trattamento, le categorie di dati personali, i destinatari o le categorie di destinatari a cui i dati personali sono stati o saranno comunicati, il periodo di
conservazione;
2. chiedere la rettifica o la cancellazione dei dati personali nei limiti previsti dall’art. 17 del Regolamento, o la limitazione del trattamento nelle ipotesi di cui all’art. 18 del Regolamento;
3. revocare in qualsiasi momento il consenso al trattamento dei dati per le finalità di cui
all’art. 2;

4. opporsi, in tutto o in parte, al trattamento dei dati personali che La riguardano quando questi siano trattati a fini di invio di materiale pubblicitario o di comunicazione commerciale, mediante e-mail e/o modalità di marketing tradizionali come telefono e/o posta cartacea o qualora il trattamento sia fondato su un legittimo interesse del Titolare;

5. ricevere copia dei dati da lei forniti in un formato strutturato di uso comune e Leggibile da dispositivo automatico o di ottenere il trasferimento diretto, ove
possibile, ad altro titolare;

6. proporre reclamo al Garante per la protezione dei dati personali, seguendo le procedure e le indicazioni pubblicate sul sito internet ufficiale dell’Autorità all’indirizzo www.garanteprivacy.it Potrà esercitare i suoi diritti inviando specifica richiesta a FREEDOM S.L.R.U – via G. Benkovski, 14, – 1000 Sofia – Bulgaria – P. IVA: BG206041995 – E-mail: info@digitalfreedomconsult.com.
Se la richiesta riguarda un trattamento di dati effettuato da un partner (ad esempio, la richiesta di prestito), dovrà fare riferimento all’informativa privacy che quest’ultimo le ha sottoposto al momento della richiesta di preventivo.

7. MODIFICHE ALL’INFORMATIVA SULLA PRIVACY
La presente informativa può cambiare periodicamente, pertanto la invitiamo a tornare e a riesaminarla di tanto in tanto. Qualora apportassimo delle modifiche particolarmente rilevanti, la metteremo al corrente mediante l’invio di una email o un messaggio.